In cucina l’utensile è il migliore amico. In verità anche il gatto, perché sta sempre fra i piedi mentre cucino, vabbè.
Uso tre elettrodomestici (con l’aiuto dei miei genitori, perché dicono che sono ancora piccolo e che è pericoloso, sapete come sono i genitori).
Il migliore amico di mia madre…il Bimby.
Mi sta abbastanza antipatico, però devo ammettere che è utile perché mi permette di cuocere a vapore i ravioli cinesi, le verdure, alcuni dolcetti, la frittata ed altro e poi impasta rapidamente, ha delle ricette passo-dopo-passo a prova di imbranati, cuoce più cose contemporaneamente. Tutto sommato, promosso.
Il mio amico e fedele collaboratore invece è questo piccolo elettrodomestico che trovo più maneggevole. Ha la scodella girevole così monta ed impasta benissimo! Non ha la potenza del Bimby, ma chissene… cioè, va bene per me.
Infine la nuova arrivata in casa nostra, la friggitrice ad aria. Non frigge davvero, cuoce ad aria calda e fa meno male della vera frittura. La uso anche come fornetto ventilato e mi scaldo il pranzo, cuocio i cornetti surgelati, o quelli con la pasta sfoglia fatti in casa, faccio le patatine finto fritte. Promossa anche lei.



